20140410-122701.jpgpartecipo decido

Introduzione

Il MoVimento 5 Stelle è una associazione libera di cittadini , fuori dalle logiche di partito , che si propone di cambiare il modo di fare politica .

A livello locale il M5S si presenta per portare nella gestione della politica del nostro territorio :

  • Partecipazione

  • Onestà

  • Equità

  • Rispetto delle regole

  • Trasparenza

La rivoluzione che vogliamo introdurre nella gestione del nostro nuovo comune è basata sulla politica partecipata e sulle linee guida della “Carta di Firenze”: il comune non sarà più governato da un partito che decide , ma da un gruppo di cittadini che manterranno un confronto costante con la cittadinanza su tutte le tematiche .

I nostri portavoce sono incensurati , sottoscrivono il vincolo di due mandati e non sono politicanti professionisti , per questo abbiamo le mani libere e ci impegneremo a trovare la soluzione più adatta al nostro territorio prendendo spunti dai comuni più virtuosi .

Vogliamo utilizzare strumenti nuovi , come i referendum comunali e rendere realmente funzionanti quelli già esistenti come le consulte territoriali , prevedendo consigli comunali aperti , in cui potranno intervenire i cittadini su scelte di sviluppo territoriali importanti .

 

Il punto principale

che ci interesserà realizzare sarà il bilancio partecipato :

 

  • il bilancio comunale dovrà essere chiaro a tutti i cittadini , i quali potranno contribuire alle decisioni sulle spese e investimenti da effettuare .

Ci teniamo quindi a precisare che i temi sui quali lavoreremo nei prossimi anni insieme alla cittadinanza , sono solo idee e linee guida relative a quello che sarà il nostro operato , la nostra voglia di concretizzare è stata espressa nell’analisi dei problemi che riguardano ogni tematica e nell’esposizione di come pensiamo di affrontarli.

PROGRAMMA M5s Valsamoggia def

agicoltura valsamoggia2SONDAGGIO VALSAMOGGIAvalsamoggiabellatu paghiCatasto & geometriBIlancio

 

 

 

 

 

DAI IL TUO CONTRIBUTO PARTECIPA!

“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla” M.L.King

 

Una risposta »

  1. Pingback: IL RENZIE DELLA VALSAMOGGIA… | VALSAMOGGIA 5 STELLE *****

Lascia un commento