GENNARO… IL MIGLIORE !!!

Standard

gennaro-migliore

10461318_687345884710812_3445082505198875848_n

Il “Palazzo” funziona così. Ci si vende. Poi si prova ad auto-giustificarsi (non mi sono venduto, non sono uno “scilipoti”, ho cambiato idea).

Gennaro Migliore entra in Parlamento con SEL. Fa il capo-gruppo. Attacca Renzi (crede che gli serva elettoralmente), distrugge l’ITALICUM (guardate il tweet). Poi SEL inizia a perdere consensi e Renzi trionfa alle europee. Inizia a farsi due conti (certamente anche in tasca). Sorge il dubbio: “e se cambiassi casacca?”.

Passa al gruppo misto, si prende un po’ di tempo perché il passaggio al PD diretto sarebbe stato imbarazzante. Poi arriva la Leopolda, occasione da sfruttare. Fa il salto della quaglia definitivo e inizia a lodare Renzi. L’ITALICUM smette di essere una porcata, diventa – magicamente – un’ottima legge elettorale e lui viene addirittura promosso dal PD relatore dell’ITALICUM. Il relatore di una legge è l’incaricato dalla commissione legislativa di fare una relazione sulla legge stessa all’aula della Camera dei deputati.

Il Palazzo funziona così. Se hai dei valori e delle radici solide (e un briciolo di dignità) NON TI VENDI. Altrimenti lo fai e salvi un posto da 14.000 euro al mese per il futuro.

L’unico modo per contrastare queste vergogne è la regola del M5S. Massimo due legislature poi via, fuori dal Palazzo. Torni nella società “normale” che sarà interesse TUO migliorare da dentro le istituzioni proprio perché ne dovrai – obbligatoriamente – fare ritorno. Mi sembra logico.

Alessandro Di Battista

Annunci

Una risposta »

  1. Ha ragione di battista ci vogliono regole serie nei movimenti e partiti politici .in questi ultimi 20 anni i governi si reggono solo suo transfughi che hanno tradito il mandato degli elettori garantendosi il loro mandato elettorale per qualche altra legislatura o…come all onorevole compagno migliore che da rifondazione comunista dopo 20 anni di militanza finalmente ha trovar nel governo Renzi Alfano verdini la sua collocazione ideale da uomo di sinistra cio è il posto di Sottosegretario !!! Auguri per la buona politica dei rinnovatori e rotramatori che nulla hanno fatto che rottamare gli altri soltanto per rubargli il posto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...