IL REDDITO DI CITTADINANZA E’ NELLA COSTITUZIONE !!!

Standard

11031771_930019930391443_7820292341070396520_n

11390544_1097514176932509_8993256572835891028_n

“L’ignoranza della Presidenza del Consiglio è senza limiti
Il presidente del consiglio ha dichiarato che il Reddito di Cittadinanza è incostituzionale. Qui dimostra che nonostante abbia giurato sulla Costituzione ne ignora il contenuto.
La nostra Costituzione parla chiaro. La Repubblica italiana è fondata sul lavoro, ma obbliga lo Stato ad eliminare tutti quegli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana, ovvero, la cosiddetta uguaglianza sostanziale che impone allo Stato di dare aiuti economici, per le famiglie bisognose (Art.3).

Inoltre, la Costituzione garantisce, altresì, il diritto ai lavoratori di avere i mezzi adeguati alle loro esigenze di vita in caso di perdita del lavoro (Art.38).
Principi fondamentali questi, inclusi nella nostra misura sul Reddito di cittadinanza che, però, allo stesso tempo è finalizzata anche a garantire il diritto al lavoro e alla formazione.
Un reddito di cittadinanza che ci chiede l’Europa e che esiste in tutti i Paesi civili tranne che in Grecia ed in Italia.
Il governo per vincere le elezioni europee, ha trovato subito 10 miliardi di euro per finanziare gli 80 euro. Mentre ora abbandona gli oltre 10 milioni di cittadini tra cui giovani disoccupati, famiglie in difficoltà, pensionati e soprattutto un milione e mezzo di bambini che rischiano di morire di fame.
Un governo che pensa solo a garantire gli interessi delle lobby, che mantiene invariati tutti i privilegi della casta, dalle indennità dei parlamentari ai vitalizi. E che con il suo Pd ha preferito piuttosto garantire un reddito ai corrotti, come si evince da Mafia Capitale.”

M5S Parlamento

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...