LA “POLITOLOGA” CHE VIENE DALLA SOCIETA’ CIVILE… DEL PD

Standard

gualmini-la7-586x328

È pronta la nuova giunta dell’Emilia Romagna. Il presidente Stefano Bonaccini ha annunciato in conferenza stampa i nomi, fra cui spicca quello di Elisabetta Gualmini, moglie, guarda caso, dell’ex deputato del Pd Salvatore Vassallo. Il Fatto Quotidiano riporta che la nomina sarebbe arrivata in seguito a pressioni del presidente stesso Bonaccini:

In tutto cinque uomini e cinque donne, tra conferme e new entry, e sorprese. Prima tra tutte quella di Elisabetta Gualmini, presidente dell’Istituto Cattaneo nonché moglie dell’ex deputato Pd Salvatore Vassallo, nominata vicepresidente con delega al Welfare. La politologa era entrata nel totonomi nei primissimi giorni dopo il voto, ma poi era stata lei stessa a sfilarsi: “Il mio posto è nell’Istituto Cattaneo” aveva detto in riferimento all’Istituto di cui è presidente. L’ipotesi sembrava quindi tramontata. Nelle ultime ore il dietrofront, dovuto anche alle pressioni di Bonaccini, intenzionato a calare la carta dell’esponente della società civile. Resta quindi da vedere se nei prossimi giorni Gualmini abbandonerà la guida del Cattaneo.”Deciderà lei” si è limitato a dire per ora Bonaccini. Sottosegretario sarà invece il reggiano Andrea Rossi“.

Elisabetta Gualmini di mestiere fa la politologa, è la stessa che quando gli “angeli del fango” del Pd se la presero con Grillo a Genova disse in studio da Santoro: “Grillo, l’uomo della protesta, è diventato lui stesso oggetto della protesta“, sì quella del Pd però.

E ancora, commentando l’episodio della contestazione a Paola Taverna a Tor Sapienza, da parte di cittadini, candidati con il Pd, anche in quel caso:

Oggi Salvini molto più di Grillo è percepito come uomo fuori dal Palazzo, fuori dalle istituzioni. Grillo si è istituzionalizzato, viene già percepito come vecchio.Basta guardare quello che è successo a Paola Taverna quando è stata cacciata da Tor Sapienza, un fatto che mi ha molto colpito“.

Insomma, questi sono i politologi che parlano nei talk show e insegnano scienze politiche in Italia…..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...